Onde d’urto: cosa sono e quando utilizzarle

Fisiomed ha cominciato ad utilizzare il nuovo macchinario delle onde d’urto per approcciarsi in modo innovativo ad un incredibile numero di problemi fisici. Le onde d’urto, infatti, vengono utilizzate per patologie osteo-articolari ma anche muscolari. Questo perché il macchinario messo a disposizione del fisioterapista è molto particolare: oltre al manipolo classico è dotato di un manipolo vibratorio che serve per lavorare sulla contrattura muscolare e sulla preparazione del tessuto mio-fasciale. Il manipolo classico può invece intervenire su ogni tipo di patologia inserzionale-calcifica (come ad esempio la tendinopatia calcifica della spalla, la tendinite o la fascite plantare).

Le onde d’urto sono, essenzialmente, delle onde acustiche ad alta energia, cui si ricorre frequentemente in medicina a scopo terapeutico, in traumatologia e nelle affezioni dei tessuti molli. Una bella novità per il centro medico Fisiomed Roma, che amplia così il ventaglio delle terapie messe a disposizione dei pazienti.

DOVE SIAMO

Indirizzo via Sergio I, 32
Autobus 6, 64, 98, 881, 916, 982
Stazione San Pietro

Fissa un Appuntamento

Tutte le terapie sono da eseguirsi su appuntamento. Per richiederne uno, compila il form qui sotto suggerendo anche una data indicativa in cui vorresti ricevere la prestazione. Cercheremo di accontentarti, in base alla disponibilità

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Ti contatteremo per fissare il tuo appuntamento
Si è verificato un errore, riprova più tardi