- Telefono: 066381781
- Telefono: 0639376407
- Telefono: 066381783
- Email: info@fisiomedroma.it

L'andrologia è una branca della medicina specializzata nello studio della salute maschile, in particolare ciò che riguarda le patologie degli organi urogenitali. L'andrologia si contrappone alla ginecologia, branca dedicata alle patologie femminili. Solo negli anni '60 l'andrologia si è vista riconoscere i suoi meriti, grazie a studi e ricerche che hanno dimostrato l'efficacia di tale scienza nel trattare malattie una volta sottovalutate, come l'impotenza o infertilità.
Ad oggi l'andrologia si dedica principalmente a problemi quali l'infertilità maschile e le disfunzioni erettili, problemi che sono sempre più presenti nella nostra società. Queste patologie sono spesso da ricollegarsi a problematiche prostato-vescicolari e uro-genitali, influendo profondamente sulla sessualità maschile.
La branca dell'andrologia comprende l'utilizzo di tecniche chirurgiche come vasectomia e circoncisione; si occupa, inoltre, di diagnosticare patolgie come la balanite, epispadia, disfunzioni dell'epididimo, eiaculazione precoce, ipospadia, impotenza,infertilità, orchite, cancro al pene, frattura del pene, fimosi, prostatite, cancro alla prostata, cancro ai testicoli, varicocele etc.